Sfilate

Sfilata nella serata di gala
Il 15 Aprile Piera Gabrieli ha presentato alcuni capi collezione in abbinamento alle ricette di asparagi. I capi sono stati indossati dalle allieve degli istituti veneziani presenti alla serata dell’ Istituto Barbarigo di Venezia.

Sfilata delle mie creazioni di Moda, realizzate in abbinamento ai piatti a base di asparagi dallo Chef Efrem Tassinato, giornalista e presidente del circolo Wigwam di Arzerello che ha firmato il menù. I capi che indossano le modelle sono abbinati alle ricette.. l’esposizione è nello stile, nella forma, nel colore, nella sintonia della ricetta proposta.
Piera Gabrieli

evento asparagus3evento asparagus2evento asparagus1evento asparagus

Un defilé di Alta Moda a Conche di Codevigo il 15 Aprile 2015…
Una grande serata dimostrativa per Tour operator, autorità, e stampa, dove la moda e il cibo sono stati un ottimo binomio, prezioso interesse per gli ospiti presenti.

EFREM TASSINATO FIRMA IL GALA DELLA 27^EDIZIONE
WIGWAM ASPARAGO DI CONCHE: wigwam.it

PIERA GABRIELI FIRMA LA SFILATA DEI CAPI DI ALTA MODA PRESENTATI PER L’EVENTO: www.pieragabrieli.it

Nell’anno di EXPO2015 anche il Veneto gioca i suoi assi migliori: prodotti tipici agroalimentari, i piatti, la moda, la musica, la scuola. Questi gli ingredienti che, saranno in anteprima presentati insieme e legati l’un l’altro al Gala della XXVII edizione.

Nel breve tempo a disposizione(15 gg) ho ricercato tramite fonti scritte la storia dell’asparago, e ho scoperto che è apparso in Italia, nell’antica Roma, attorno al 200 a.C. Portato in Italia da sant’Antonio nel 1200 per le sue doti officinali; è poi apparso attorno al 1534 nelle nostre tavole venete in un banchetto organizzato dal governo della Serenissima Repubblica come pietanza per incontri diplomatici. Ciò che mi ha incuriosito sono stati i costumi dell’epoca, tra cultura, tradizioni, dimensioni, forme e colori.
E’ nata così la mia ispirazione per una piccola collezione di capi, ma molto importanti, con i colori dell’asparago dal suo nascere sotto il nero tendone, alla trasformazione tramite la luce del sole, a finire come pietanza mescolata a tanti altri ingredienti. Non è stato un lavoro semplice ma ne è valsa la pena. Ho realizzato un mood di capi abbinati alle ricette dei piatti e sono stati presentati per l’evento, con tessuti e accessori della mia collezione precedente. Ho incontrato l’utilità e la filosofia Wigwam: equo, solidale e sostenibile.

La nuova collezione “Asparagus” uomo e donna sarà disponibile nei prossimi giorni nel mio negozio online: www.pieragabrieli.it

Piera Gabrieli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...