La Moda

greta a correzzola fotoE’ un raccontare storie popolate di tradizioni.
Ogni Paese è avvolto dal mistero del suo popolo e rinchiuso nella propria identità. Mi piace scoprire le necessità e i fabbisogni che legano ogni uomo al suo paese. A volte trovo l’ispirazione quando incontro gente per strada, magari di razze diverse, di età e cultura lontane l’una dall’altra, e ascolto.
La storia del costume è legata al territorio, alla cultura di un gruppo, di una comunità. Questo ispira il mio prodotto, in uno stile elegante e spettacolare per una moda non-moda, fuori dal tempo, non estranea a questo tempo.
Non corro dietro alle copie o alle ripetizioni ma assumo un’ideale, consapevolezza di un momento, di un sentire, un modo di percepire le cose. E così arriva la creazione, l’abito che regala un timbro personalizzato a chi la indossa.
Fate risuonare l’armonia e vestite il vostro corpo di Poesia e Arte, dando un brivido allo spirito in un concerto di archi, cetre e violini.
Per ideare un abito che racconti una storia, l’esame e lo studio del contesto non basta, si deve essere Profeti del tempo.

Piera Gabrieli

2 pensieri su “La Moda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...